Case Study Adevinta


Case Study

Adevinta e il processo di MBO

Il gruppo Adevinta è una multinazionale che opera con successo in 12 Paesi nel mercato della compravendita online, in particolare nel mercato italiano spiccano le due aziende InfoJobs e Subito.it, che da oltre un anno hanno iniziato ad utilizzare come unico strumento di gestione del processo di MBO e Sales Incentives Management il modulo MBO e Sales Incentives di Alveria per l’intera popolazione aziendale operante in Italia. L’adozione della nuova piattaforma HR ha consentito fin da subito una maggiore flessibilità e efficienza nella gestione di ogni aspetto del processo, migliorando il livello di condivisione degli obiettivi, il coinvolgimento di tutte le risorse partecipanti e velocizzando ed automatizzando l’intero processo.

Panoramica

Settore

E-Commerce

Dimensioni

300 dipendenti

Before

  • Sistema chiuso e processi standard
  • Ricerca di uno strumento personalizzabile
  • Report limitati
  • Assenza di supporto all’utilizzo del sistema
  • Esclusivamente curve e obiettivi standard
  • Assenza di gestione della struttura organizzativa e dei rispettivi riporti gerarchici

After

  • Gestione completa di ogni fase del processo
  • Unico sistema integrato
  • Modalità di calcolo dei premi da erogare automatica
  • Personalizzazione illimitata di tutti gli elementi riguardanti il processo
  • Maggiormente user-friendly per massimizzare la UX degli utilizzatori
  • Flessibilità nella gestione della struttura organizzativa con la possibilità di visualizzazione e modifica direttamente su HCMS
  • Supporto e formazione continua

Testimonianza

Beatrice Taralla

Head of People Organisation Partner – Subito.it

“Con Alveria abbiamo trovato un modo flessibile ed efficace per poter gestire in autonomia tutti i processi di incentivazione.Il valore aggiunto? Il supporto professionale continuo e la possibilità di adattare il sistema alle nostre esigenze sempre in mutamento.”

Con HCMS, le due aziende del Gruppo Adevinta hanno trovato la soluzione ideale alle loro sfide e ora sono in grado di governare l’intero processo di MBO, dalla primissima fase di configurazione e assegnazione degli obiettivi fino alle fasi finali di consuntivazione e feedback. Sono riusciti ad automatizzare la reportistica e monitorare costantemente ogni fase del processo direttamente sulla piattaforma.

Grazie alla flessibilità di HCMS hanno il totale controllo della creazione degli obiettivi con un grado di personalizzazione pressoché illimitato e non devono più “limitarsi” a modelli predefiniti e standard.

Infatti, possono configurare obiettivi di qualsiasi natura, quantitativi e qualitativi, singoli e multipli, di base e composti, pesati, … ed associare ad ognuno di loro delle curve economiche di premio ad hoc configurabili tramite apposite funzioni.