OBIETTIVI E GESTIONE DEL PROCESSO

GESTIONE DEL PROCESSO

SFRUTTA TUTTE LE FUNZIONI MESSE A DISPOSIZIONI DAL MODULO

  • Creare nuovi obiettivi, di tipo Base e Composto, predefiniti o ad hoc per una singola risorsa
  • Pesare gli obiettivi e definisci le curve di pay-out scegliendo tra 10 diverse tipologie di modelli di calcolo (gradini, gradini con soglia, lineare, lineare con soglia, ON/OFF negativo o positivo e altri ancora)
  • Assegnare gli obiettivi centralmente da HR o consenti ai Manager di assegnare gli obiettivi alle proprie risorse
  • Ridurre i tempi di assegnazione generando dei template schede MBO per assegnare massivamente gli obiettivi ad un determinato perimetro di popolazione aziendale
  • Generare lettere di assegnazione sulla base di template predefiniti
  • Propagare un obiettivo associandolo alle schede di valutazione secondo gerarchia organizzativa
  • Sostituire un obiettivo anche se legato a una o più schede di MBO
CREA E DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI

Crea un Basket di obiettivi da associare a ciascuna delle schede di MBO e organizzali secondo un criterio di classificazione liberamente definibile o associali ad una specifica o più funzioni aziendali contemporaneamente (per es.: Obiettivi HR, Finance, Marketing).

OBIETTIVI QUALITATIVI

GESTIONE DEL PROCESSO

non misurabili quantitativamente

OBIETTIVI QUANTITATIVI

misurabili sulla base di algoritmi impostati

OBIETTIVI SINGOLI

GESTIONE DEL PROCESSO

Obiettivi in cui tutte le risorse hanno lo stesso valore target e lo stesso consuntivo (ad es. ROI, EBITDA, ecc)

OBIETTIVI MULTIPLI

associati a valori target differenti per risorsa

OBIETTIVI COMPOSTI

definiti da più obiettivi singoli

OBIETTIVI COMPETENZE

legati alla valutazione di uno specifico set di competenze differenziabile per figura professionale/ruolo

OBIETTIVI MANUALI

GESTIONE DEL PROCESSO

creati da chi assegna

OBIETTIVI SOGLIA

GESTIONE DEL PROCESSO

il cui mancato raggiungimento non concede il premio previsto nella scheda

OBIETTIVI CORRETTIVI

GESTIONE DEL PROCESSO

obiettivi che modificano sulla base di un moltiplicatore positivo e/o negativo, il valore complessivo del payout complessivo

IN PIù

Nel definire l’obiettivo puoi anche:

  • Allegare uno o più documenti, stabilendo se dovranno essere o meno visibili sul Front-end dell’assegnatario
  • Visualizzare in quali schede di MBO l’obiettivo è presente
  • Verificare se l’obiettivo è anche utilizzato in uno o più obiettivi composti.
GESTIONE DEL PROCESSO

HAI BISOGNO DI ASSOCIARE A OGNI OBIETTIVO UNA CURVA DI INCENTIVAZIONE?

Con il nostro modulo puoi! Consulta il Basket delle curve di incentivazione per usarne una già pronta o, creane una “ad hoc” per ogni specifico obiettivo senza porti dei limiti sui punti utilizzabili per la sua costruzione.