SALES INCENTIVES MANAGEMENT
Motiva l’intera forza vendite e guidala al successo
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SALES INCENTIVES MANAGEMENT
Gestisci l’intero processo di incentivazione della sales force: dalla costruzione e assegnazione degli obiettivi di vendita, fino alla consuntivazione dei risultati e al pagamento del premio migliorando l’efficacia dell’intero processo.
MONITORA LA TUA FORZA VENDITE
POLICY DI INCENTIVAZIONE
Definisci i meccanismi incentivanti e i framework di assegnazione e valutazione in funzione alle tue esigenze.
OBIETTIVI PERSONALIZZATI
Crea obiettivi, sia quantitativi che qualitativi, per associarli a curve economiche di qualsiasi tipologia (percentuale, assoluta e data) e scegli le modalità di calcolo legate alla valutazione dei risultati raggiunti.
PROFILI VENDITORI
Per ogni categoria di venditore crea il Profilo e assegna obiettivi e i rispettivi target da raggiungere, con la possibilità di propagarli a tutti i venditori appartenenti a quel profilo con un click.
REPORT E DASHBOARD
Tieni traccia dell’intero processo dalla fase di assegnazione, accettazione della scheda fino alla fase finale di pagamento del bonus raggiunto, per estrarre una reportistica mirata alle differenti esigenze informative.
COINVOLGIMENTO DELLA FORZA VENDITA
Rendi visibile la scheda individuale ad ogni venditore in modo da condividere gli obiettivi e i risultati attesi e metterlo in condizione di monitorare il proprio lavoro.
ASSEGNAZIONE E ACCETTAZIONE DELLA SCHEDA INCENTIVAZIONE
Costruisci ogni aspetto della scheda di incentivazione e rendila visibile al venditore con la possibilità di:
- Aggiungere eventuali allegati e rendere più chiari e trasparenti gli obiettivi da raggiungere
- Consentire al venditore di accettare la scheda con un solo click!
Gestisci la mappa dei ruoli dell’area Sales
Associa a ciascun ruolo tipologie di obiettivi
Definisci un valore target per obiettivi e ruoli
Assegna responsabilità di processo
Segmenta in categorie la popolazione sales a fini reportistici
DIFFERENTI LIVELLI DI INTEGRAZIONE CON SISTEMI AZIENDALI DI PAGAMENTO
Esporta la percentuale dei premi o calcola direttamente il valore da inviare ai sistemi di payroll per il riconoscimento.
Vantaggi
- Motiva la forza vendite
- Realizza un sistema di incentivazione per le forze vendita che riproduca le logiche organizzative dell’Azienda
- Definisci un processo di incentivazione “strutturato” che tenga conto di tutti i fattori e le dimensioni necessarie
- Dota l’area Sales di strumenti in grado di tenere sotto controllo i risultati e i premi erogati (anche nel tempo)
- Costruisci un sistema di monitoraggio delle performance in grado di verificarne i risultati, analizzarne i trend nel tempo, fare emergere le eccellenze e intervenire nelle situazioni critiche
- Fornisci a tutti i venditori uno strumento trasparente nel quale verificare i propri obiettivi e i risultati perseguiti.
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E TEMPO
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