Case Study WINDTRE old


Case Study

WINDTRE:
I Sistemi di Incentivazione Manageriale e Commerciale

WINDTRE è l’operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nel fisso. Guidata da Jeffrey Hedberg, la società fa parte della multinazionale CK Hutchison Holdings Limited. 

La rete mobile di WINDTRE è stata definita ‘Top Quality’ da importanti istituti specializzati indipendenti e, tra i principali operatori, è stato il primo a commercializzare il servizio di connettività a banda ultralarga basato su fibra ottica, con l’obiettivo di ridurre la distanza tra le persone e tra le imprese. Il brand unico WINDTRE ha consolidato il posizionamento valoriale dell’azienda, ‘molto più vicina’ alla vita quotidiana delle persone. WINDTRE Business è il marchio dedicato ad aziende e professionisti.

Business Woman Computer

Panoramica

Logo WindTre
Settore

Telecomunicazioni

Dimensioni

Circa 6.800 dipendenti

Before

  • Gestione e monitoraggio manuale dei processi; 
  • Consegna cartacea delle schede di incentivazione e delle lettere gestionali
  • Breve periodo durante il quale i processi di incentivazione sono stati gestiti con un diverso sistema informativo, non del tutto in linea con le esigenze aziendali

After

  • Gestione automatizzata di ogni fase dei processi di incentivazione e gestionali (assegnazione, emissione documentale, calcolo premi ecc.)
  • Possibilità di personalizzazione illimitata di tutti gli elementi riguardanti questi processi
  • Digitalizzazione dei documenti prodotti e relativa archiviazione online

Testimonianza

Manuela Giusti

HR Management & Compensation Director – WINDTRE

“Abbiamo scelto Alveria per le sue caratteristiche di flessibilità ed affidabilità. Riteniamo, infatti, che avere la possibilità di gestire in modo autonomo i processi di incentivazione “end to end” sia un fattore decisivo per la nostra realtà. Semplici impostazioni, controllabili direttamente da noi utenti HR, permettono di soddisfare non solo le esigenze di sicurezza e compliance, ma anche le continue personalizzazioni dei sistemi di incentivazione manageriale e commerciale.

Dopo anni di esperienza con il Modulo Incentivazione, abbiamo deciso di integrare il software anche con il Modulo Lettere e siamo molto soddisfatti della scelta fatta”.

WINDTRE da diversi anni utilizza, come unico strumento di gestione dei processi di Incentivazione Manageriale e Commerciale, le soluzioni HCMS Alveria.
Dal 2019, ha integrato il software con il modulo “Lettere Gestionali” andando così ad ottimizzare e automatizzare alcuni processi indirizzati a tutta la popolazione aziendale. 

Grazie alle funzionalità di HCMS, WINDTRE è riuscita ad automatizzare la gestione e l’invio delle comunicazioni rivolte ai propri dipendenti, definendo autonomamente template appositi e destinatari del processo. 
L’elevato livello di personalizzazione, la facilità della user experience, un repository completo e navigabile, hanno rappresentato, insieme all’efficacia del software, le ragioni principali della scelta da parte di WINDTRE.