Case Study
Banca Generali
La formazione in Banca Generali, la prima banca private, unica per valore del servizio, innovazione e sostenibilità.
Banca Generali Private si prende cura del patrimonio delle famiglie tramite consulenti di grande esperienza e valore. La banca si caratterizza per l’unicità della sua offerta, che abbraccia prodotti bancari, soluzioni d’investimento, advisory e servizi esclusivi e personalizzati nell’ambito del wealth management, con una particolare attenzione all’innovazione digitale.
Moduli HCMS
Implementati: Training Management System
Panoramica
Settore
FINANZIARIO
Before
- Ricerca di un approccio per la gestione integrata della formazione
- Necessità di un canale con servizi innovativi e digitalizzati per comunicare con le proprie risorse e favorirne lo sviluppo
- Grande attenzione al tracciamento degli interventi formativi, specie negli ambiti MiFID ed IVASS
After
- Gestione di eventi formativi attraverso il portale (formazione tradizionale, webinar, eLearning)
- Disponibilità di una Library con video, documenti, podcast, webinar, ecc. per lo sviluppo e la formazione delle persone
- Promozione dei progetti “core” della formazione attraverso una elevata configurabilità del portale
- Comunicazione e reportistica automatizzata per il monitoraggio delle attività formative
Testimonianza
In un settore altamente competitivo, Banca Generali cercava un partner in grado di rispondere alle sfide della formazione in modo veloce e con un panel di servizi «smart» e altamente innovativo, da offrire a dipendenti e consulenti finanziari.
Banca Generali ha scelto il Modulo «Training Management System» perché ha saputo declinare e sviluppare un sistema snello e adeguato alle esigenze emergenti nell’ambito del mobile e smart working. Dai Webinar ai corsi online, ai podcast il Modulo di Alveria è oggi il Portale di riferimento per lo sviluppo delle competenze di tutto il personale di Banca Generali.