Case Study Banca Generali


Case Study

La formazione in Banca Generali, la prima banca private, unica per valore del servizio, innovazione e sostenibilità.

Banca Generali Private si prende cura del patrimonio delle famiglie tramite consulenti di grande esperienza e valore. La banca si caratterizza per l’unicità della sua offerta, che abbraccia prodotti bancari, soluzioni d’investimento, advisory e servizi esclusivi e personalizzati nell’ambito del wealth management, con una particolare attenzione all’innovazione digitale.

People working together

Moduli HCMS Implementati

Panoramica

Settore

Finanziario

Before

  • Ricerca di un approccio per la gestione integrata della formazione
  • Necessità di un canale con servizi innovativi e digitalizzati per comunicare con le proprie risorse e favorirne lo sviluppo
  • Grande attenzione al tracciamento degli interventi formativi, specie negli ambiti MiFID ed IVASS

After

  • Gestione di eventi formativi attraverso il portale (formazione tradizionale, webinar, eLearning)
  • Disponibilità di una Library con video, documenti, podcast, webinar, ecc. per lo sviluppo e la formazione delle persone
  • Promozione dei progetti “core” della formazione attraverso una elevata configurabilità del portale
  • Comunicazione e reportistica automatizzata per il monitoraggio delle attività formative

Testimonianza

Massimiliano S.

Resp. Servizio Formazione Commerciale ed Istituzionale – Banca Generali

“Con Alveria riusciamo a gestire i processi della formazione in modo flessibile ed efficace. Il sistema è in continua evoluzione per venire incontro ad ogni esigenza e nuovo progetto che viene lanciato per lo sviluppo della professionalità dei nostri Consulenti Finanziari e Dipendenti.”

In un settore altamente competitivo, Banca Generali cercava un partner in grado di rispondere alle sfide della formazione in modo veloce e con un panel di servizi «smart» e altamente innovativo, da offrire a dipendenti e consulenti finanziari.

Banca Generali ha scelto il Modulo «Training Management System» perché ha saputo declinare e sviluppare un sistema snello e adeguato alle esigenze emergenti nell’ambito del mobile e smart working. Dai Webinar ai corsi online, ai podcast il Modulo di Alveria è oggi il Portale di riferimento per lo sviluppo delle competenze di tutto il personale di Banca Generali.