Case Study
ADEVINTA
Il gruppo Adevinta è una multinazionale che opera con successo in 12 Paesi nel mercato della compravendita online.
In particolare, nel mercato italiano, spiccano le due aziende InfoJobs e Subito.it, che da oltre un anno hanno iniziato ad utilizzare come unico strumento di gestione del processo di MBO e Sales Incentives Management il modulo MBO e Sales Incentives di Alveria per l’intera popolazione aziendale operante in Italia.
L’adozione della nuova piattaforma HR ha consentito fin da subito una maggiore flessibilità e efficienza nella gestione di ogni aspetto del processo, migliorando il livello di condivisione degli obiettivi, il coinvolgimento di tutte le risorse partecipanti e velocizzando ed automatizzando l’intero processo.
Moduli HCMS
Implementati: MBO – Sales Incentives Management
Panoramica
Settore
E-COMMERCE
Before
- Sistema chiuso e processi standard
- Ricerca di uno strumento personalizzabile
- Report limitati
- Assenza di supporto all’utilizzo del sistema
- Esclusivamente curve e obiettivi standard
- Assenza di gestione della struttura organizzativa e dei rispettivi riporti gerarchici
After
- Gestione completa di ogni fase del processo
- Unico sistema integrato
- Modalità di calcolo dei premi da erogare automatica
- Personalizzazione illimitata di tutti gli elementi riguardanti il processo
- Maggiormente user-friendly per massimizzare la UX degli utilizzatori
- Flessibilità nella gestione della struttura organizzativa con la possibilità di visualizzazione e modifica direttamente su HCMS
- Supporto e formazione continua
Testimonianza
Con HCMS, le due aziende del Gruppo Adevinta hanno trovato la soluzione ideale alle loro sfide e ora sono in grado di governare l’intero processo di MBO, dalla primissima fase di configurazione e assegnazione degli obiettivi fino alle fasi finali di consuntivazione e feedback. Sono riusciti ad automatizzare la reportistica e monitorare costantemente ogni fase del processo direttamente sulla piattaforma.
Grazie alla flessibilità di HCMS hanno il totale controllo della creazione degli obiettivi con un grado di personalizzazione pressoché illimitato e non devono più “limitarsi” a modelli predefiniti e standard. Infatti, possono configurare obiettivi di qualsiasi natura (quantitativi e qualitativi, singoli e multipli, di base e composti, pesati) e associare ad ognuno di loro delle curve economiche di premio ad hoc configurabili tramite apposite funzioni.