PIANIFICAZIONE ED EROGAZIONE

PIANIFICAZIONE ED EROGAZIONE

Comunica e coinvolgi le risorse in piani di formazione programmati e regola lo svolgimento delle attività formative coordinando tutte le attività collaterali: dalla logistica alla somministrazione di questionari di valutazione e gradimento.

UN CANALE DI COMUNICAZIONE DIRETTO TRA LA FORMAZIONE E LE RISORSE

CATALOGO FORMATIVO CLUSTERIZZATO

Pubblica cataloghi corsi clusterizzati con tutte le informazioni utili: obiettivi, descrizione dei contenuti, durata, scadenze, obbligatorietà, materiali scaricabili e tanto altro!

GESTIONE DEI CORSI PER RUOLO E MANSIONE

Scegli di regolare il meccanismo di erogazione a partire da ruoli e mansioni: il sistema individuerà eventuali gap di conoscenza necessari o preferibili per lo svolgimento della mansione/ruolo determinando le iniziative formative da far intraprendere.

COSTRUZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI

Definisci numero, obbligatorietà e scadenza di ogni singolo percorso formativo e il sistema provvederà ad allertare le risorse coinvolte nella formazione.

SCHEDE CORSI E CAMPAGNE DI ISCRIZIONE

Costruisci schede corsi e lancia campagne di iscrizione destinate a specifici cluster o all’intera popolazione aziendale.

MONITORAGGIO DELLE PRESENZE

Traccia le presenze e individua gli eventuali motivi di abbandono utilizzando un’apposita schermata dedicata al caricamento del foglio presenze o delle firme elettroniche.

MAILING E AGENDE CONDIVISE

Personalizza e programma l’invio di e-mail alle risorse coinvolte (convocazioni, reminder, questionari di gradimento ecc.) e condividi con loro l’agenda appuntamenti.

ESAMI DI VALUTAZIONE

Stabilisci per ciascun test di valutazione: modalità di erogazione (on line/cartaceo), struttura delle risposte (libera, multiple-choice ecc.) e parametri di valutazione (scale di punteggio, limiti di tempo ecc.).

Pianifica le attività formative

Organizza per obiettivi e destinatari

Comunica con le risorse

Monitora adesioni e andamento

Eroga test di apprendimento

GESTISCI RISCHIESTE DI FORMAZIONE EXTRA PIANO

Training Management System consente di gestire tutte le richieste di formazione, anche quelle non previste dal piano annuale, attraverso un workflow approvativo, definito da te in fase di setup, che tenga conto di precisi parametri di valutazione della richiesta: dalla richiesta di documentazioni alla valutazione dei costi attesi.

LA TUA FORMAZIONE È FINANZIATA DA UN FONDO DI FINANZIAMENTO?

Il Modulo Formazione di HCMS offre tutte le funzionalità che stai cercando per l’erogazione dei corsi finanziati grazie a reportistiche personalizzabili secondo gli standard richiesti dal Fondo di Finanziamento.